Scegliere il Biologico | Ingredienti di Prima qualità | Lievitazione naturale |
Perché le materie prime provenienti dall’agricoltura biologica permettono di portare sulla nostra tavola prodotti che rispecchiano il gusto della tradizione, con gusti e sapori che spesso non ricordiamo in quanto superati da gusti più costruiti per esaltarne |
Farine biologiche di prima qualità, delle si conosce tutta la storia, partendo dalla varietà, dal campo di grano, dalla storia del campo fino al mulino per la macinazione a pietra. Uova biologiche provenienti da galline allevate a terra, secondo un disciplinare preciso che tenga conto anche e soprattutto del benessere animale, oltre che alla produzione massiva di uova. Zucchero di canna grezzo biologico, che conferisce una dolcificazione più delicata e sicuramente più rotonda rispetto al pur biologico ma zucchero semolato. Burro biologico proveniente da caseificio biologico artigianale.
Senza aggiunta di conservanti, coloranti o altri additivi che possano in qualche modo modificare, seppur di poco, il sapore degli ingredienti naturali
Ricetta con lista degli ingredienti “corta”, come sarebbe per un dolce “fatto in casa”, senza avere la pretesa di durabilità lunghissima, perché è meglio avere un prodotto naturalmente fresco alla settimana, che un prodotto “chimicamente” fresco ogni 2 -3 mesi.
|
Tutti i dolci proposti sono stati preparati con lievito madre, che viene sapientemente custodito e rinfrescato giornalmente, e viene aggiunto delicatamente per mantenere inalterate le caratteristiche che lo costituiscono. Questo permette una lievitazione lunga a temperatura ambiente per avere l’esaltazione di tutti i gusti e sapori che si possono sprigionare dalle lunghe lievitazioni. |
FIOR DI MIMOSA
Dolce dai profumi delicati; con accenno di vaniglia.
Questo prodotto è il risultato di ben 5 lievitazioni, per ottenere un dolce soffice e delicato, nel quale si accendono le dolci note della vaniglia e gli esotici sentori dello zucchero di canna grezzo; tutto questo conferisce al Fior di Mimosa una rotonda dolcezza gradevole anche ai palati più esigenti.
La confezione vuole significare la rotondità degli aromi, e l’energia che la natura è in grado di fornirci attraverso l’azione del sole e della luce.
Il risultato è un fiore colore della nostra stella.
FIOR DI PESCO
Dolce dai profumi delicati, con accenno di pesca.
Questo prodotto è il risultato di ben 5 lievitazioni, per ottenere un dolce soffice e delicato, nel quale si accendono le sensuali e vellutate note della pesca e il caldo esotico dello zucchero di canna grezzo. Ad arricchire il gusto ed i profumi abbiamo aggiunto le note dolci amare del cedro e della scorza di arancia candita.
La confezione vuole significare l’essenza della primavera e il risveglio della natura ed i nostri sensi.
Il risultato è un Fiore di Pesco del colore della Primavera.
ROSA NERA
Dolce lievitato adatto a tutte le occasioni.
La particolare selezione degli ingredienti biologici permette di ottenere un risultato particolare e rustico, al tempo stesso classico. La miscela di farine di ben 4 cereali sapientemente miscelate dona una colorazione ed un sapore caratteristici ed unici. L’aggiunta di golose gocce di cioccolato fondente gli conferisce energia prontamente disponibile; le mandorle, tritate a mano grossolanamente sono una preziosa fonte di olii essenziali e proteine vegetali.
La confezione vuole significare la forza e la delicatezza di questo dolce dedicato ad un fiore unico nella sua semplicità, come la rosa.
PANETTONE AL FARRO
Un dolce lievitato, simile ad un panettone classico basso.
Prodotto con farina di farro, ed altri ingredienti vegetali, senza aggiunta di grassi animali.
Le 5 lievitazioni necessarie ad uno sviluppo eccellente, ed il gusto ricco di fragranze calde, ad arricchire il gusto ed i profumi abbiamo aggiunto le note dolci amare del cedro e della scorza di arancia candita.ne fanno il dolce per le feste e per tutte quelle occasioni speciali per la tua tavola.
La confezione molto ricercata e particolare ne fa anche un ottima idea regalo.